domenica 16 novembre 2008

Una ventata di reggae al Borgo

Panem et circenses quest'oggi a Bardi.
18°C, cielo sereno. Se non fosse che le colline tutte intorno sfumano dal giallo all'arancione, qualcuno potrebbe pensare di essere ad inizio primavera.
Una domenica di gioia e sport quest'oggi a L'Appeso, dove si affronteranno la compagine locale 2 Grosse Mele e il Negrodendro Calcio.
Nell'arco della mattinata si sono succeduti sul campo da gioco spettacoli di saltimbanchi, giocolieri, illusionisti, drag queen e marionette; le strade del borgo sono colme di bancarelle con ogni bendiddio, i musei sono aperti fino a tarda sera e le pasticcierie sfornano senza pausa.
Si è conclusa da qualche minuto una manifestazione organizzata dal sindacato della Forestale contro la Legge Gelmini che porterrebbe alla chiusura della scuola elementare comunale.
Per la rubrica Gossip Bardigiano: Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d'oro al Sindaco di Bardi per la pessima stagione da funghi che si è conclusa.
Presenti anche i presidenti delle due squadre, che si affronteranno di qui a breve, che ai microfini di Diletta Canepari hanno detto:
Matisyahu: "Ribidibidaiduuu. Me ne sbatto dei punti, oggi vorrei solo consolidare questo importante gemellaggio, a riprova che il calcio è pulito. Mi rivolgo ai tifosi violenti. Pentitevi e rinnegate Satana, i cancelli di Zion e il Leone vi attendono. Raggamagut. Jah Jah City"
Delmonte: "Dedico questa giornata alle due cose più importanti della mia vita, che proprio oggi compiono 23 anni. Auguri mele, vi voglio bbene".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nonostante l'antipatia tra le due squadre, l'intero e storicamente bianchissimo popolo del Maine è stretto ai portabandiera della negritudine in questo triste giorno che vede la scomparsa dal pianeta della grande mamma africa Miriam Makeba.