lunedì 22 dicembre 2008

Auguroni

Questo 2008 è stato un anno che dal punto di vista fantacalcistico ci ha dato tanto. Lo scorso campionato siamo arrivati secondi con una squadra di discrete potenziaità ma niente più. In questo campionato ci siamo qualificati facilmente nel girone più difficile e ora ci troviamo temporaneamente in testa al Girone Scudetto dopo 2 giornate.
La verità è che non siamo mai riusciti a vincere un Campionato. Un sacco di piazzamenti interessanti, mai tra le ultime posizioni, ma mai primi. L'anno scorso lo abbiamo schivato per un pelo. Quest'anno non siamo certo la migliore squadra, ma è risaputo che noi diamo sempre molto di più di quello che possiamo dare e di quello che gli altri si aspettano da noi. Noi siamo Negridendro.
Nel 2009 dovrebbero tornare giocatori del calibro di: Aquilani e Borriello. Loro saranno le nostre due armi in più.
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza ha dichiarato di voler portare in Jamaica un trequartista tecnico e dal tiro facile, che possa implementare ulteriormente il potenziale offensivo di questo centrocampo. Le idee sono: Brienza, Cozza, Santana e Simplicio. In altrnativa potremmo tenerci Mauri, nell'eventualità in cui dovesse essere ceduto.

Tanti auguri, buon Natale
e il Vello d'Oro è un maiale.

martedì 16 dicembre 2008

Comunità albina di Coenzo

Crema solare a protezione totale anche sotto la neve. Non si sa mai...

Vittoria

Ringraziamo la Nike di Samotracia, perchè questo weekend devi averci pensato molto...
era già scritto nella storia che Negrodendri e Jedi avrebbero pareggiato, e invece qualcosa c'è venuto in aiuto. Gli Astri ci amano. Gli Astri sono Negridendro.
C'è già chi dice che il Wuedra National Stadium sia stregato, che spettri e maledizioni colpiscano gli sventurati Ospiti della domenica che pensano di venire in Jamaica e portarsi via i 3 punti.
Non so quale sia la verità, ma sta di fatto che da qui non si passa.

sabato 13 dicembre 2008

Riparavisht

La squadra era praticamente perfetta, e invece, in un impeto di follia, la dirigenza ha deciso di smobilitare mezzo centrocampo (Gargano, Guarente e Abate) per credere nel nazionale Aquilani, aimhè infortunto fino a gennaio.
54 milioni di euro sono stati spesi per il cartellino di Padalino e di Dzemaili e per la comproprietà di Pasqual (ha tempo fino a gennaio per convincere la dirigenza a riscattarlo).

Tempo di riscrivere la rosa al completo e si ricomincia. Prima del sorteggio si sperava di non iniziare con i Jedi e contro OGM, che hanno partite favorevoli, ma la sfortuna ha voluto che la scuola di Tropea più famosa della Galassia venisse a Kingston...

venerdì 12 dicembre 2008

Domani smetto

3° colpo di mercato: si chiude in questa triste e desolata giornata autunnale una trattativa che andava avanti da settimane con Liskasciati.
Abbandona l'isola caraibica e il girone Scudetto: Canini, che finora è sempre stato infortunato ma che proprio da questa domenica torna a falcare i campi di Serie A; Coelho, una giovane promessa del Bologna che troverà presto i giusti spazi; Spinesi, perennemente rotto ma dalle grandi potenzialità; Paolucci, 4 gol in serie A, nel Negrodendro è stato schierato titolare 8 volte siglando 3 gol e 1 assist.
Ma veniamo agli acquisti...
Cannavaro, capitano del Napoli, 11 partite giocate, media voto 6.09, 3 ammonizioni
Abate, giovane promessa del Torino, pare aver trovato i suoi spazi, media voto 6.43
Balotelli, il figliol-prodigo che torna all'ovile più negro che mai
Matri, riserva di Acquafresca con pochissima personalità, già nostro ad inizio stagione.

La squadra a questo punto è perfetta, si pensa addirittura di non presenziare all'Asta...

martedì 9 dicembre 2008

Assortimento

2° colpo di mercato: Mauri per Sammarco che si accasa a Villaznia.
Seconda scommessa in pochi giorni. Il profilo del giocatore acquistato è sempre lo stesso: un giocatore che la scorsa stagione ha fatto molto bene, e che invece in questa stagione ha giocato con discontinuità e sottotono.
Ci si auspica che possa tornare a breve ai suoi soliti livelli di rendimento.

venerdì 5 dicembre 2008

Negrodendro - Sukuri

Domani sera alle 20.30, al National Sports Stadium di Harare (Zimbabwe), si affronteranno le due squadre amiche del Negrodendro e del Sukuri, che mai quest'anno si sono incontrate e che più si incontreranno.
Formazioni rimaneggiate a causa della disastrosa epidemia di colera che affligge il povero stato africano, e che ha colpito anche le due rose seppur lievemente. Pare che il cuoco dell'albergo dove alloggiano le squadre abbia cucinato cruditè di mare e cavallo pesto.
Apprezzabile l'iniziativa del presidente Matisyahu che ha voluto organizzare l'amichevole in questo contesto da emergenza sanitaria, per richiamare ulteriormente l'opinione pubblica su questa tragedia africana.

mercoledì 3 dicembre 2008

Aspettando l'Asta

La prima fase del campionato è finita e si tirano le somme.
E' già stata fissata per questo weekend un'amichevole di lusso contro gli amici musi gialli del Sukuri; l'incasso della partita verrà interamente devoluto per un progetto di ricerca che stanno portando avanti dei medici giapponesi: "Terapia con crema di bourbuka nella patologia emorroidaria".

L'amichevole sarà un'ottima occasione per tenere in forma i giocatori in vista dell'inizio del Girone Scudetto, previsto per il weekend successivo, e per provare qualche schema con i nuovi acquisti.
La dirigenza del Negrodendro Calcio ha infatti affermato di voler compiere qualche colpo di mercato prima dell'Asta di riparazione, così da poter compiere acquisti in denaro più mirati.

1° colpo: Vargas per Lucchini (che si sistemerà al Villaznia)
Vargas fino ad oggi ha giocato poco, senza continuità e male; è evidente che questa è l'ennesima scommessa della dirigenza, vedremo se vincerà anche questa.

lunedì 1 dicembre 2008

2-2 a casa di Pompeo

Abbiamo onorato la maglia anche in quest'ultima sfortunata e incomprensibile giornata della fase a Gironi. Una partita inutile, tanto valeva ambire al Trofeo Gigi Sabani, ma invece no, noi negri sappiamo solo e sempre correre velocissimo, incazzarci e dare tutto.
Il risultato è stata una bella partita combattuta fino all'ultimo in casa di Pompeo.
Note positive: Dinho fa sempre gol, Paolucci ogni tanto la mette, Cordoba e Zuniga certezze difensive, Coelho in crescita, Padoin 6.5+1, D'Agostino come al solito da Nazionale.
Note negative: Dinho fisicamente è messo da schifo, Pato si è rotto cadendo, Borriello non fa altro che stirarsi, Spinesi e Canini sarebbero dovuti tornare dall'infortunio mesi orsono, Loria entra e becca 6 ma quando gioca titolare è 4 fisso, i portieri da 4 giornate non vanno sopra il 4.5.

Domenica prossima riposo per la nostra squadra, che si recherà a vedere gli splendidi spareggi, che verosimilmente saranno un partita secca in campo neutro tra:

Copelandia e C.I.N. - Brhéat
Liskasciati - Due Grosse Mele

e poi avremo pensieri solo e unicamente per l'Asta Riparaptionis...

domenica 30 novembre 2008

Bourbuka: noi ne andiamo matti

Il bourbuka è un hashish simile al nero nel sapore e nel suo effetto corporale (ma piu intenso!), con un gusto piu pungente, più deciso e molto speziato; per il suo grande effetto "staccatesta" devastante induce al massimo relax e alla meditazione.
Secondo alcuni rappresenta il "fumo ideale", ovvero un superbo esempio di blonde hash marocchino all'ennesima potenza, pieno di resina e dal profumo squisito; l'equivalente di un Nobile di Montepulciano invecchiato cinque anni.
Viene prodotto principalmente in Marocco, ma lo si può trovare in tutto il Sud Europa (Spagna soprattutto) con prezzi oscillanti tra i 7 e i 18 euro al grammo (a seconda di dove vi trovate).

N.B.
Da non scaldare prima di mischiare col tabacco!

lunedì 24 novembre 2008

La matematica non è un'opinione

Solita Asta di Merda, come ogni anno.
Poi la stagione della Baia Imperiale e delle tipe in bikini si allontana, la ragione torna a governare questo corpo negro.
Tempo di capire come va questo pazzo gioco e si inizia a stravolgere la squadra con scambi che nell'80% dei casi vedono inculate altrui.
Girone d'andata: 4 vittorie, 0 pareggi, 2 sconfitte
Girone di ritorno: 1 vittoria, 4 pareggi, 0 sconfitte
Manca una partita, sarebbe bello terminare il girone di ritorno con 0 sconfitte, ma fondamentalmente qua a Kingston ce ne sbattiamo.
L'unica cosa che contava erano i 10 euro della Classifica Riposanti, qualificarsi al Girone Scudetto il prima possibile e scopare dei culi. Ci siamo riusciti per i due terzi, per il terzo punto si sta cercando di convincere una zozza della Bruciata coi 10 euro vinti.
La prossima partita verrà giocata con la fascetta nera al braccio, per commerare la Vedova Raciti, la non-qualificazione del Sukuri e la prematura scomparsa di Sandro Curzi.
Dopo Scuola Jedi Tropea, Rapid Lobster e La Ponentina, siamo la quarta squadra di otto che saranno a esserci qualificata, e questo torneo a gironi inizia già a piacerci.

sabato 22 novembre 2008

Dinho

"Solo quando sono insieme ai miei amici torno ad essere me stesso. Non è facile entrare in un posto, qualsiasi posto, ed essere osservati con insistenza". Osservati e corteggiati da quelle che in Brasile chiamano "Maria Chuteira", e cioè le ragazze ossessionate dall'avere storie con calciatori. "Se si finisce con una così, in camera, da solo, e vedi che si spoglia come ti comporti? Te ne vai? Non credo", ha ammesso Ronaldinho.
E il sesso prima delle partite? Il milanista ha le idee chiare: "Preferisco di no".

Sfida tra isole

Ennesima partita aspettando Spinesi, che sarebbe dovuto tornare circa un mese fa.
Ennesima partita ad aspettare anche Borriello, che alterna partite dal grande cuore ad infortuni; terzo infortunio quest'anno per lui, a fronte di appena un gol e un assist.
Ma il campionato è ancora lungo, e occasioni per entrare nella storia del Negrodendro ce ne saranno per tutti e due.

Brhéat è un avversario ostico, con una rosa di giocatori che stanno bene, con un attacco Mascara - DiNatale che è una certezza, con una difesa solidissima Domizzi - Legrottaglie - Chiellini, e con il centrocampo più forte del campionato J.Zanetti - F.Pinto - Zanchetta - Hamsik.
Non sarà facile, ma la classifica ci permette di affrontare la partita con tranquillità, e con un pareggio potrebbe scoppiare la festa per le strade di Kingston.

giovedì 20 novembre 2008

Midge Ure - Brhéat

Siamo tornati dalla giornata di riposo (peraltro vinta 5-2) con la tranquillità di dover fare solo 3/4 punti per avere il matematico accesso al Girone che conta.
Dopo aver totalizzato 92 capisco sia difficile ritrovare i giusti stimoli, e per questo i due pareggi indegni con Ponentina e 2Grosse Mele ci possono stare. Ma la rosa è falcidiata da squalifiche e infortuni pesanti, e così ci ritroviamo, a due giornate dal termine, a dover ancora lottare.
Domenica il Breafths viene in Jamaica, laddove nessuno ha mai vinto. Forse un punto potrebbe bastarci, o forse domenica prossima ci sarà ancora da sputare sangue.

mercoledì 19 novembre 2008

Scopritore di talenti

Juve, si punta Zuniga
18.11.2008
Da bianconero a bianconero. La storia del colombiano Juan Camilo Zuniga (22), terzino destro del Siena, potrebbe essere descritta così. Il calciatore, approdato a Siena nel corso dell'estate - pagato 2,4 milioni di dollari al Nacional di Medellin -, è nel mirino della Juventus. L'ipotesi trova conferma dal ds del Siena Manuel Gerolin: "C'è stato qualche sondaggio telefonico, anche se non c'è ancora una vera e propria trattativa. Con la Juve c'è un ottimo rapporto, quasi un'alleanza, per cui se dovessero dimostrarsi davvero interessati staremmo a sentire le loro proposte". La quotazione attuale del giocatore è sopra i tre milioni di euro.

lunedì 17 novembre 2008

Morta Mama Afrika

Il mondo ha una fascetta negra al braccio.

domenica 16 novembre 2008

Una ventata di reggae al Borgo

Panem et circenses quest'oggi a Bardi.
18°C, cielo sereno. Se non fosse che le colline tutte intorno sfumano dal giallo all'arancione, qualcuno potrebbe pensare di essere ad inizio primavera.
Una domenica di gioia e sport quest'oggi a L'Appeso, dove si affronteranno la compagine locale 2 Grosse Mele e il Negrodendro Calcio.
Nell'arco della mattinata si sono succeduti sul campo da gioco spettacoli di saltimbanchi, giocolieri, illusionisti, drag queen e marionette; le strade del borgo sono colme di bancarelle con ogni bendiddio, i musei sono aperti fino a tarda sera e le pasticcierie sfornano senza pausa.
Si è conclusa da qualche minuto una manifestazione organizzata dal sindacato della Forestale contro la Legge Gelmini che porterrebbe alla chiusura della scuola elementare comunale.
Per la rubrica Gossip Bardigiano: Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d'oro al Sindaco di Bardi per la pessima stagione da funghi che si è conclusa.
Presenti anche i presidenti delle due squadre, che si affronteranno di qui a breve, che ai microfini di Diletta Canepari hanno detto:
Matisyahu: "Ribidibidaiduuu. Me ne sbatto dei punti, oggi vorrei solo consolidare questo importante gemellaggio, a riprova che il calcio è pulito. Mi rivolgo ai tifosi violenti. Pentitevi e rinnegate Satana, i cancelli di Zion e il Leone vi attendono. Raggamagut. Jah Jah City"
Delmonte: "Dedico questa giornata alle due cose più importanti della mia vita, che proprio oggi compiono 23 anni. Auguri mele, vi voglio bbene".

martedì 11 novembre 2008

Take it easy


Gemellaggio:
2 Grosse Mele
Simpatie: La Ponentina, Sukuri F.C., Scuola Jedi Tropea
Indifferenza: Brhéat, Liskasciati, Villaznia Mangiamerda, Copelandia e C.I.N.
Antipatie: Maccabi Prozozza, Pompeus Aldus, Rapid Lobster
Odio: Vello D'Oro
Derby: Ontario Gambling Mission

lunedì 10 novembre 2008

Pasticcione scandinavo

Prima regola: non farsi del male a vicenda
Seconda regola: dopo esserci aggiudicati il Trofeo Riposanti e aver immagazzianto un bel pò di punti, si catenaccia fino all'ultima giornata.
In casa Negrodendro non si punta allo spettacolo, si tengono energie e si affinano le geometrie in attesa della fatidica giornata che ci regalerà la Matematica Qualificazione al girone che conta.
La partita con La Ponentina è stata giocata sottotono e il Wuedra National Stadium, a partita conclusa, si è trasformato in una bolgia di fischi indirizzati ad entrambe le squadre che si sono sedute dopo l'1a1 fottendosene degli spettatori paganti.

Per la prima volta abbiamo sbagliato il portiere.
Zuniga sfodera la sua terza partita titolare di fila regalando un 6 insperato.
Il centrocampo si riconferma quanto di più mediocre si sia mai visto.
L'attacco c'è, ma è appagato. Nota positiva: il solito Dinho.
Una giornata di riposo ci può stare.

venerdì 7 novembre 2008

La difesa va a troie

4 punti in 4 partite per la matematica salvezza, forse potrebbero bastarne anche solo 3 a seconda degli altri risultati. Si respira un'aria leggera in casa Negrodendro ma, nonostante la situazione in classifica, non è ancora arrivato il momento di rilassarsi.
Domani arriva in Jamaica direttamente dalla penombra La Ponentina, cercando di portare via almeno un punticino da questo difficile campo, cosa che non è riuscita a nessun altro.
Ottima la condizione degli attaccanti: 4 su 6 titolari; da notare il rientrante Spinesi che torna ad allenarsi con la squadra a pieno regime.
Pessima la condizione della difesa che lascia parecchi dubbi all'allenatore; sono infatti da valutare le condizioni fisiche di Lucchini, che molto probabilmente si aggiungerà alla lista di difensori infortunati: Canini (1 settimana), Natali (1/2 settimane).
Senza dimenticare la lista dei difensori panchinari: Materazzi, Zuniga, Loria; mentre i primi due sono in lista per un posto da titolare, il terzo è senza alcuna possibilità.

mercoledì 5 novembre 2008

The nigga time

E' un anno straordinario, contornato da splendidi successi sia in campo sportivo che non, per i nostri bratha.
Sicuramente la vittoria di Obama penalizzerà pesantemente le due formazioni americane del Rapid Lobster e del Maccabi Prozozza, e senza dubbio riserverà un trattamento speciale per la checca bigotta di Kakà e per lo zingaro cocainomane Mutu.

Domenica c'è la partita più importante dell'anno fino a questo momento; si riceve in casa La Ponentina in un omento di crescita per la squadra italo-francese e in un momento di calo per la nostra squadra.
Dopo una vittoria così pesante come quella in amichevole di domenica scorsa (5-1 contro Tropea) gli spettri dell'allenatore si chiamano: appagamento e infortuni.
La difesa è molto in pericolo, infatti, dopo il duplice infortunio della scorsa domenica, se non recupererà qualcuno avremo solo due difensori titolari.
Infortuni: Natali, Lucchini, Sammarco e Spinesi. Canini, tornato da due infortuni consecutivi ha pensato bene di farsi male alla caviglia.
Inoltre prevedo che in Coppa il Milan farà giocare parte dei giocatori del Negrodendro, così che saranno lasciati a riposo domenica. Se ciò fosse anche per Jankulovski, io ritiro la squadra.

lunedì 3 novembre 2008

92

E' bello che il tuo portiere pari un rigore e i tuoi giocatori titolari siglino 6 gol. In amichevole.

sabato 1 novembre 2008

Amichevole

coltello da negro vs spada jedi

Un'amichevole che profuma di 10 euro, e che quindi non
deve essere snobbata. E poi con la rosa che abbiamo
possiamo ambire a qualunque trofeo:
- campionato a gironi
- campionato
- premio Riposanti

venerdì 31 ottobre 2008

Riposino

Primi in classifica. Caput Mundi. Funcia.
Ma la dirigenza ha comunicato che l'obiettivo non è arrivare primi, ma qualificarsi al girone che conta. Due vittorie in quattro partite ci daranno la matematicità.
Avevamo proprio bisogno di una pausa, seppur di 3 giorni; interrotte tutte le trattative aperte e mollate in stecca: probabili formazioni, gazzetta cartacea e StudioSport.

giovedì 30 ottobre 2008

Home sweet home

Vinta la grande sfida contro gli OGM.
4 partite in casa, 4 vittorie.
Una partita inguardabile, vinta solamente grazie al fattore casa.

La nostra forza ancora una volta è stata il portiere. In 8 partite giocate, solo una volta il portiere ha preso un voto sotto il 6 (gol subiti compresi).

Ottima la prova dell'esordiente di colore Zuniga (6.5), per te doppia razione di vergini.
Pessima la prova dei giocatori del Cagliari: Conti e Acquafresca, baste farsi le seghe prima della partita.
Domani a Kingston ci sarà il convegno "Masturbazione e cecità". Ospiti il card. Milingo e Andrea Bocelli; mediatore dell'incontro sarà il Pippero.

lunedì 27 ottobre 2008

Bojan chi molla

Un Negrodendro che convince anche fuori casa, 1 a 1 a Brooklyn, contro una squadra potenzialmente molto forte ma che non fa nulla per portarsi a casa la vittoria.
La squadra è molto competitiva, ma manca ancora qualcosa per poter dire che il mercato è chiuso; si sente la mancanza di un terzino che spinga e dia garanzie di continuità e rendimento, e il centrocampo pecca di poca offensività.
La dirigenza si metterà subito in moto per dare al mister un fluidificante e un trequartista, così come da richieste.

GIOCATORI "IN" DELLA SETTIMANA
Bizzarri (8-1); Acquafresca (7+3); Borriello (6.5+1); Codrea (7); Iezzo, Navarro, D'Agostino, Sammarco e Gargano (6.5)
GIOCATORI "OUT" DELLA SETTIMANA
Loria (4); Jankulovski (5-0.5); Dinho (5)

Mercoledì si torna a giocare; tutti al Wuedra National Stadium per la più classica delle sfide al vertice contro l'OGM.

sabato 25 ottobre 2008

Harlem è negrodendra

C'è solo un quartiere a New York.
E non è certo quello delle banche, della gente di fretta, dei palazzi che si svuotano nel weekend, delle bancarelle con souvenirs.
Da Harlem è nato il basket come oggi lo conosciamo; è nato il jazz (Gershwin, Armstrong, Ellington, Billie Holiday, Ben E. King, Sonny Rollins); è nato il rap e l'R&B (Tupac, Puff Daddy, Alicia Keys) e sono nati personaggi come Malcolm X, Sugar Ray e il mago Houdini.
Non saremo soli questa domenica, perchè ai 32 tifosi andati in trasferta grazie ad una colletta di tutta la Jamaica intera, si affiancheranno i milioni di neri che popolano New York e cento anni di storia che nessun quartiere al mondo può vantare.

venerdì 24 ottobre 2008

Padoin: idolo pagano

Era nell'aria da mesi. La dirigenza mai doma del Negrodendro aveva promesso ai tifosi un ultimo colpo di mercato che avrebbe incendiato le strade e il cuore degli ultras. Mai nessuno avrebbe immaginato tanto: il begnamino della tifoseria e cocco del mister è tornato all'ovile.
Uno scambio perfezionato nella serata di ieri, ma che oramai andava avanti da circa un mese, ha visto partire, destinazione Pompeus Aldus, l'altalenante "Swarowski" Gasbarroni e Mantovani, in cambio di Padoin e Lucchini.
Dopo aver scopato tutte le più belle soubrette e veline d'Italia, Simone Padoin ha deciso di cambiare aria. Ai microfoini di Radio Jah-Jah-City ha dichiarato: "Amo l'Italia, il suo cibo e la sua gente, ma non sapevo proprio più chi farmi; così quando mister Paucherrimus mi ha contattato, non ho saputo dire di no a questa avventura così affascinanante oltre Oceano. E poi in Jamaica troverò la stima e l'affetto di un allenatore che mi ha cresciuto, e tanti bei roastbeef per togliermi questo cruccio".

martedì 21 ottobre 2008

Classifica mon amour

Negrodendro 12
OGM 9
2 Grosse Mele 9
Ponentina 8
Brheat 8
Pompeus Aldus 7
Maccabi Prozozza 7

Domenica si va a giocare a Brooklyn, a casa del l'odiato Maccabi Prozozza.
All'andata finì 1 a 0, grazie al gol di Delvecchio.

La classifica ci vede primi in classifica, e già sugli spalti si iniziano a vedere i primi volti noti desiderosi di gustarsi un calcio spettacolare che ormai da un paio di anni si vede solo nel Terzo Mondo.
Domenica la tribuna VIP era al completo e accoglieva:
- l'onnipresente Milingo
- Tonna, direttamente dagli arresti domiciliari di Collecchio
- Enzo Paolo Turchi
- Nello Fochetti
- la tipa di Aris
- una sosia di Rihanna

lunedì 20 ottobre 2008

Primi

Terza partita in casa, terza vittoria in casa, 3 a 0.
Ma lascia stare... championz, gambionado, indervischte...
Partiamo male, recuperiamo, ora siamo in testa.

5 gol fatti: Ronaldinho (2), D'Agostino, Mantovani, Acquafresca
tutti giocatori comprati nell'ultimo mese; una vittoria che premia un intuito spiccato e una dirigenza che non si accontenta mai.

3 a 0 ad un Pompeus che a tratti sembrava doversi portare a casa la partita, ma che poi sciupa tutto con il portiere (1.5), con la difesa (5, 3.5 e 4.5) e giocando in 10.

Da applausi il solito Bizzarri (7 e 0 gol incassati), Cordoba (6.5+1), il ritrovato "dinoccolato" Natali e "certezza" Guarente.

mercoledì 15 ottobre 2008

Finalmente si gioca

Dopo due settimane estenuanti senza campionato sabato si torna a giocare quella che è l'ultima partita d'andata della fase a gironi. Due settimane importanti che hanno visto una squadra concentrata e che giorno dopo giorno è migliorata sul piano fisico e dell'intesa tra i reparti.
Domenica si affronta uno dei rivali di sempre: Pompeus Aldus.
Tanti sono gli ex nelle due formazioni, tra cui Raggi, Marcolini e uno dei paladini dei tifosi Padoin, che ha dichiarato che se farà gol non esulterà.
La rosa del Negrodendro, nonostante la pausa, è tuttora decimata dagli infortuni (ben 6) più qualche giocatore in tribuna e l'importante squalifica di Paolucci, così da portare il reparto offensivo a sole 3 pedine.
Domenica sarà molto dura, contro una formazione molto competitiva e che darà il 110%, ma il Wuedra National Stadium è una certezza per la squadra che in questo campo quest'anno ha sempre vinto.

mercoledì 8 ottobre 2008

Siesta

E' una sosta indispensabile per recuperare tutti quei giocatori fuori per infortunio. L'infermieria è stracolma e la campagna acquisti pare ormai arrivata agli sgoccioli; ci mettiamo nelle mani del medico sociale Dott. Robinson, specializzato in ginecologia e ostetricia, affinchè possa restituire al mister, al ritorno dalla pausa, una rosa quasi al completo.


Il punto sugli infortunati:
Materazzi: ritorno previsto entro 1\2 settimane
Codrea: ritorno previsto entro 3\4 settimane
Borriello: ritorno previsto entro 2 settimane
Spinesi: ritorno previsto entro 3 settimane

Giocatori ritornati dall'infortunio, in convalescenza:
Iezzo
Canini
Gasbarroni

martedì 7 ottobre 2008

4 sudamericani per 4 italiani

Il mercato del Negrodendro, a meno di clamorose offerte, si chiude oggi con un doppio scambio con diversi giocatori che lasciano Kingston.

Scambio con l'amico Andrea Pessina, a.d. del Maccabi Prozozza:
Cicinho, Cambiasso, Fabiano, Adailton (4 sudamericani) lasciano l'isola
Mantovani, Sammarco, Sissoko, Acquafresca sono i nuovi acquisti

Chiuso un affare, si è subito aperta un'altra porta:
Sissoko andrà a vestire la maglia dei Jedi di Tropea
mentre il figlio d'arte Conti, da tanto tempo inseguito, se ne viene al caldo dei Caraibi.

Da troppo tempo stiamo abusando del nostro centrocampo, che ha visto perdere talenti del calibro di Pizarro, Delvecchio e Cambiasso in cambio di giovani scommesse, ma era troppo importante avere, almeno per una volta, un attacco competitivo.
Ciao Esteban, è il secondo anno che ti compro e poi ti vendo, ma sei una pedina di scambio imprescindibile. Sei il centrocampista più forte del mondo, e hai imparato tutto tra Lusaka e Kingston.

lunedì 6 ottobre 2008

6° giornata

Si è conclusa la penultima giornata del girone d'andata, con tutte le prime in classifica che rimangono al loro punteggio e vengono raggiunte e superate. Ottima la prestazione del Negrodendro Calcio che ottiene la prima vittoria fuori casa, e per di più in un campo ostico come l'Isola Brhéat; da segnalare l'ormai paladino della folla Bizzarri (7), bomber Paolucci (ultime due giornate a segno), e un centrocampo di certezze: Cambiasso (6,5), Gargano (6,5), D'Agostino (7+1) e Guarente (7).
6 giornate inutili, che vedono tutte le squadre compatte ed equamente forti, senza favorite e sfavorite.

OGM e Negrodendro: 9 punti
Ponentina, Maccabi Prozozza, Brhéat, Pompeus: 7 punti
2 Grosse Mele: 6 punti

* L'unica squadra che deve ancora riposare è il Maccabi Prozozza

Il prossimo weekend ci sarà la pausa; queste saranno due settimane utili a far riposare i giocatori, a far recuperare gli innumerevoli infortunati, e a fare scambi di assestamento. Come al solito la nostra dirigenza sarà in prima fila nel panorama degli acquisti.

venerdì 3 ottobre 2008

Emanuel Bonsu uno di noi


Tutta la nostra solidarietà va ad Emanuel, colpevole di essere nero, colpevole di non indossare abiti firmati, colpevole di essere al Parco Ducale, colpevole di essere sospetto, come tutti i negri d'altronde. Siamo di fronte ad un'ondata xenofoba, e oggi giorno c'è qualche ragazzo di colore che se ne accorge sulla propria pelle. I vigili urbani della città di Parma si dimostrano degli idioti, che sanno solo fomentarsi tra loro per essere più figli di puttana col mondo; tutti culani, tutti culani, vigili urbani... Negrodendro Calcio è per il Papa nero, Obama presidente, il tipo nero dell'A-team a capo della banda e per un integrazione più vera.

Campagna del Ministero degli Interni "Giù le mani dai neggri"

martedì 30 settembre 2008

Progetti di mercato della settimana

Punto 1: piazzare Loria, Zuniga e Coelho
Punto 2: cercare un difensore titolare
Punto 3: scambiare Cicinho, Canini, Fabiano, Codrea e Adailton
Punto 4: comprare una punta che dia garanzie maggiori in termini di presenze e meno di gol

A volte ritornano, bigotti

"Ora sto bene e ho tanta voglia di giocare, giocherei anche all'oratorio".
Cesare Natali

Una domenica di sport

Una domenica che fa bene allo sport.
Prima della partita tra la compagine locale e gli amici di Bardi, si è tenuta la classica amichevole tra le tifoserie delle due squadre, che si è conclusa con una tavolata imbandita di prodotti tipici montani e ittici caraibici delle due culture, così diverse ma così vicine.
Porte del Wuedra National Stadium ovviamente aperte e ingresso libero a tutti. Ad ogni bardigiano che si è recato in trasferta fino in Giamaica è stato regalato all'ingresso allo stadio un kg di ganja, un surf e un lama di importazione dal vicino Sudamerica.

La sfida è passata in secondo piano.
Da riferire solo le ottime prestazioni dei soliti Bizzarri, Cambiasso, Gargano e Pato.
Un applauso va al presidente Matisyahu per lo sforzo economico (si parla di un paio di diamanti) che ha permesso l'arrivo in maglia gialloverde, tra lunedì e venerdì di questa settimana, di Cicinho (6.5), D'Agostino (6), Guarente (6), Paolucci (9.5) e Ronaldinho (10.5).

Un grande applauso e un in bocca al lupo ai giocatori del 2 Grosse Mele con l'augurio che presto possano tornare nei posti di classifica che contano e che meritano.

sabato 27 settembre 2008

Vincere

Nonostante tutti gli acquisti fatti in settimana, la formazione non può ancora dirsi completa. Forti problematiche anche questo turno a giocare in 11.
Troppi sono gli infortuni pesanti
- Iezzo: 7/10 giorni
- Natali: convalescenza
- Spinesi: convalescenza
- Borriello: 20 giorni
- Gasbarroni: 7 giorni
- Canini: in panchina, ma di ritorno da un infortunio

Troppi anche i giocatori inutili
- Zuniga
- Loria
- Coelho

... per non parlare dei "ballottaggi" della Gazzetta che non da mai una certezza
Pato 70%, Paolucci 70%, Adailton 60%, Gargano 60%, Navarro 55%

venerdì 26 settembre 2008

Assestamento

Nuovo scossone sismico in Jamaica. Una dirigenza mai doma mette a segno l'ennesimo colpo di mercato, per sopperire a una rosa piena di lacune e infortuni.
Partono Rinaudo, Delvecchio, Balotelli e Makinwa
Entrano Cicinho, D'Agostino, Ronaldinho e Adailton

Ciao Marione Balotelli, come si diceva in adolescenza, CBCR (cresci bene che ripasso), TVB
Ciao negraccio Makinwa, il tuo posto era qua in mezzo ai tuoi simili, ma non ora
Ciao Rinaudo e ciao Delvecchio. Voi non eravate parte di questo progetto.

3 considerazioni

- Tante volte abbiamo provato a trattare con Pompeus, e altrettante volte ci è stata sbattuta la porta in faccia. Da oggi non faremo più affari con Pompeo, ne ingaggieremo giocatori che hanno militato nella suddetta compagine (con la sola eccezione di Padoin).
- Per il match di domani necessito assolutamente di un difensore... siete pregati di vendermene uno, anche inculandomi.
- Caro Davideo, come avrai già visto, domani le nostre due squadre si scontreranno, qui al Wuedra National Stadium. In un girone di 7 squadre le nostre due sono le uniche staccate a 3 punti. Domani sarà una partita corretta e all'insegna del gemellaggio, ma chi non farà punti domani, rischia seriamente di rimanere tagliato fuori dalla lotta.

giovedì 25 settembre 2008

Gazzetta della Merda

Improntare una campagna acquisti con sotto agli occhi le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport è da figli di puttana. Ora lo sappiamo.
L'esperienza ci servirà per il futuro, ma intanto abbiamo perso 2 a 0 solo perchè giocavamo in 9.
Solo 2 difensori titolari, a fronte di 5 ipotizzati dalla Gazza, e solo 2 punte titolari, a fronte di 4 preventivate dalla Gazza. Si era fatto i conti su possibili cambiamenti dell'ultimo minuto, ma non certo su drastici sovvertimenti delle formazioni titolari. La Gazzeta è inaffidabile, e i giornalisti sono delle merde che non sanno fare il loro mestiere. Che cazzo servono le interviste? Che cazzo serve un uomo a bordo campo durante le partite? A caso servono gli opinionisti nelle trasmissioni sportive? Ma cazzo, mandate qualcuno nei ritiri delle squadre e chiedetigli chi gioca percristuiddiu!!!

Iezzo e Bizzarri si rivelano due tra i portieri migliori della serieA: voti alti e pochissimi gol subiti. Aver puntato su Catania e Napoli è stata una scommessa fino a qui vinta.
Cambiasso, Guarente, Gargano, Gasbarroni e Delvecchio punti imprescindibili di questo Negrodendro.
Borriello e Pato le note più soavi che questo calcio potesse regalarci.

lunedì 22 settembre 2008

Pronostici

Jack, Checco: 6 PUNTI
Alli, Pompeo, Peppo, Delmo, Prozozza: 3 PUNTI

Mi sembra oramai evidente che la favorita del girone è Ontario Gambling Mission, seguita da Peppo, Pompeo, Checco e Prozozza; aihmè le due gemellate sono proprio in fondo ai pronostici.

Ci sarà da lottare duro caro amico del feudo, duro duro, duro duro duro...

E punta fu

Nel pomeriggio è stato raggiunto un accordo con il Rapid Lobster, che si è mosso molto sul mercato per la cronica assenza di difensori.

Aronica, Pizarro e Crespo se ne vanno in Maine
Canini (infortunato), Guarente e Paolucci arrivano in Jamaica

Addio Hernan, ma non puoi solo allenarti senza essere mai convocato
Addio Pizzarrino, tu mi mancherai davvero
Addio Aronica, mi stavi entrando nel cuore, ma un giorno ti riprenderò, lo giuro

Caroselli nelle strade per l'acquisto di Paolucci, che chiude definitivamente la ricerca di attaccanti, dopo l'altro acquisto del suo compagno di squadra Spinesi.

Ora per chiudere definitivamente la campagna acquisti manca solo un difensore, e ci stiamo già muovendo sul mercato.

giovedì 18 settembre 2008

The Times They Are A-Changin'

Nuovo scambio nel reparto più sgangherato del Negrodendro. Dopo una sola presenza da titolare, lascia la Jamaica il vecchio Frick, e approda direttamente da Bardi, nientemeno che Spinesi. La punta, fuori da mesi, dovrebbe tornare da una settimana all'altra. La concorrenza c'è, ma non è al tuo livello: Paolucci, Plasmati e Morimoto sono solo quisquiglie, tenendo conto che Zenga ha dichiarato di poter giocare anche con due punte.

Cercasi squadra per amichevole...

Speranze dal giovedì di coppa

A segno tutti i nostri giocatori del Milan.
Una pacca sulla spalla di ben tornato va a Jankulovski, a Pato e a Borriello.
Magari un giorno giocheremo col 3-4-3, ma non esaltiamoci troppo, è pur sempre una partita di Coppa Uefa contro quegli ignavi dello Zurich.

E in compenso, dopo aver giustamente perso il derby per netta inferiorità si va a riposare in una domenica di gran forma. Il fato ci è ostile. La squadra andrà in ritiro a Delfi per consultre l'Oracolo a proposito della campagna acquisti da impostare per risollevare la situazione. Verrà chiesto all'oracolo di leggere il futuro nelle interiora di Fabiano.

Buone notizie intanto arrivano anche da Natali che era alle prese con un importante infortunio e presto tornerà. Tra coppe e amichevoli si vedono anche le giovani scommesse Coelho (in gol in amichevole), Zuniga (schierato a cenrocampo) e Navarro titolare in Uefa.

martedì 9 settembre 2008

Jambè

Maccarone è stato squalificato per 3 giornate, indi per cui Frick, che 33 anni fa naque a Vaduz (Liechteinstein), giocherà titolare. E inculerà il posto a quella merda di Calaiò.

4-3-3, il sogno irrealizzabile

Il presidente ebreo, quindi rabbino, ultraortodosso Matisyahu ha fatto presente che è intenzione della dirigenza portare in Giamaica, entro la mezzanotte di venerdì, un'attaccante di spessore. Per le luride vie di Kingston c'è un gran vociare di persone, che dibattono su chi sarà il grande acquisto di Settembre della loro squadra del cuore; forse al Negrodendro Calcio arriverà Ronaldinho, o forse Trezeguet... non si sa, si sa solo che il presidente è disposto a cedere i suoi tre pezzi pregiati di centrocampo: Cambiasso, Pizarro e il reciclato attaccante Delvecchio.

Sul sito www.tuttomercatoweb.com sono comparsi oggi alcune possibili vie che la dirigenza sta seguendo a caccia di attaccanti di Razza. Pare che il cantante reggae più famoso d'Israele stia trattando con:
- Aimi, per l'acquisto di Paolucci
- Camorali, per l'acquisto di Cavani e Shevchenko
- Vernazza, per l'acquisto di Denis e Jeda

Qualunque dirigente può mettersi in contatto per proporre scambi sensati e lievementi a svantaggio del Negrodendro. Verranno valutati.

giovedì 4 settembre 2008

1° affare della dirigenza

Come promesso giorni orsono dalla dirigenza, sono arrivate due punte e un centrocampista che probabilmente si accomoderà a vita in tribuna.
Lo scambio, reso noto in serata anche dalla controparte de Liskasciati, vede il passaggio di
Modesto, Fornaroli e Matri che se ne vanno in puglia, mentre
Fabiano, gazzellona Makinwa e Frick(ko) sono diretti verso i Caraibi

mercoledì 3 settembre 2008

3 punti, 0 punte

E' drammatico. Non solo siamo la peggiore tra tutte le rose, ma oltretutto non abbiamo la possibilità di ambire neanche ad essere penultimi.
Si puntava su Pato, che si dice sia in ritardo di condizione, e intanto nonno Inzaghi gli ha inculato il posto
Si puntava su Balotelli, ormai destinato alla panchina con davanti Figo e Quaresma
Si puntava su Fornaroli, che presumibilmente sarà l'ennesima meteora sudamericana nel campionato italiano
Su Crespo e Matri non abbiamo mai puntato, e le aspettative sono poche
Per Borriello c'è grande attesa, ma prima di un mesetto non si vedrà in campo

0 punte che giocano, non si potrà andare avanti molto.
Per questo SCAMBIO qualunque centrocampista e qualunque difensore in cambio di punte titolari.

domenica 31 agosto 2008

Un emisfero, c'è solo un emisfero

Per l'ennesimo anno, siamo considerati una delle squadre peggiori del campionato. Ma ormai sappiamo che nessuno di loro che ci giudica è capace di interpretare il calcio che conta, il calcio che si pratica dal Tropico del Cancro in giù.

La prima giornata di campionato vede una delle teste di serie assolute di quest'anno, il Maccabi Prozozza, mettere piede sul manto "erboso" del Wuedra National Stadium; un campo molto difficile, per l'assordante calore che proviene dagli spalti gremiti e soprattutto per chi non è abituato al fumo passivo.
Sugli spalti tra i tanti volti noti accorsi per assistere alla partita inaugurale del Campionato spiccano: la tipa di Aris, la gosa e l'onnipresente Milingo. Buon divertimento.

Cambiasso, Pato e Balotelli in un obbligato 3-5-2
sfidano
Julio Cesar, Nedved e Vucinic in uno sfrontato 4-3-3

Grandi rimpianti della campagna acquisti, ma che verranno ricercato per tutto l'anno:
- Zambrotta (idolo di sempre)
- Raggi
- Padoin (già scoperto da mister Paucherrimus l'anno scorso)
- Bellucci
- Figueroa

venerdì 29 agosto 2008

Scambi negri

Si era parlato di una squadra interamente costituita da giocatori di colore, "negri" per i non addetti ai lavori, ma così non è stato. Grande delusione per il presidente, la società tutta e la tifoseria. Ma il presidente ha rincuorato tutti dicendo che entro la fine del girone neutro di qualificazione, altri negri arriveranno a Kingston e rinfoltiranno l'attuale scarsa componente afro-americana in rosa.

PRINCIPALI OBIETTIVI DI MERCATO:
Alla squadra manca un difensore centrale e una bella punta gazzellona, entrambi di colore, per poter essere soddisfatti della campagna acquisti.

mercoledì 27 agosto 2008

Sasso


SE C'E' BURDISSO,
IO PIPPO E RESTO FISSO
SE C'E' CAMBIASSO,
IO SCHIACCIO TUTTO IL SASSO

FISSO FISSO CON BURDISSO
SASSO SASSO CON CAMBIASSO

martedì 26 agosto 2008

Prima regola: non parlate mai del Negrodendro


Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene.
Quelli a cui date la caccia sono le persone da cui dipendete. Noi cuciniamo i vostri pasti, togliamo la vostra immondizia, colleghiamo le vostre telefonate, guidiamo le vostre ambulanze, vi sorvegliamo mentre state dormendo.
Perciò, non fate gli stronzi con noi!

venerdì 22 agosto 2008

La Società

Veniteci a prendere

Gli indigeni Taino chiamarono l'isola caraibica Xaymaca, che vuol dire la "terra delle primavere".


POPOLAZIONE:
La Giamaica fu centro di smistamento per gli schiavi di tutte le Americhe; la popolazione giamaicana si compone principalmente di neri (90,9% del totale), discendenti appunto dagli schiavi provenienti dall'Africa occidentale.

SPORT:
Pur non essendo uno stato molto popolato, in Giamaica si sono formati molti tra i più grandi velocisti di sempre; infatti gli abitanti di quest'isola sono mediamente portati a prestazioni atletiche di grande potenza. Non si ricordano invece risultati importanti nelle gare di resistenza, dove la Giamaica non ha mai trovato spazio tra le grandi.

MUSICA:
Il reggae è un genere musicale originario della Giamaica discendente dalle musiche tradizionali africane (soprattutto nigeriane) tramandate dagli schiavi con una serie di tappe che passano dalla musica popolare giamaicana, agli influssi jazz, ska, soul e rock nordamericani.

Di cosa altro ha bisogno una squadra di calcio per poter eccellere?

E' iniziata la nuova avventura

Il c.t. Paucherrimus è stato contattato in serata mentre era a Lerici davanti a un fritto misto. Ancora da definire i dettagli del contratto.
Il mister si è detto entusiasta del progetto, che vedrà una squadra interamente costituita da giocatori negri o che sposino completamente la causa negra (negri dentro).
Non sarà facile, ma la società ha dichiarato che, dopo l'esperienza in Zambia, Paucherrimus è l'uomo più adatto per portare a compimento questo grande sogno.
"I have a dream", frase pronunciata da Martin Luther King nel lontano 1963 a Washington, che per tutti questi anni risultava incomprensibile ai più, trova oggi il suo reale e più pieno significato.

Ecco la scheda tecnica del mister:
1999-2000 Thermophylae
2000-2001 Non C.T. Ro (6° classificato)
2004-2005 La SBB (5° classificato)
2005-2006 Anemia Perniciosa (3° classificato)
2006-2007 Lokomotiv Maracaibo (4° classificato, ex equo)
2007-2008 Dennis Lota Jazz Quartet (2° classificato)
2008-2009 Negrodendro, un rododendro

Nella notte il nuovo allenatore sbarcherà all'aereoporto internazionale Norman Manley di Kingston.