domenica 30 novembre 2008

Bourbuka: noi ne andiamo matti

Il bourbuka è un hashish simile al nero nel sapore e nel suo effetto corporale (ma piu intenso!), con un gusto piu pungente, più deciso e molto speziato; per il suo grande effetto "staccatesta" devastante induce al massimo relax e alla meditazione.
Secondo alcuni rappresenta il "fumo ideale", ovvero un superbo esempio di blonde hash marocchino all'ennesima potenza, pieno di resina e dal profumo squisito; l'equivalente di un Nobile di Montepulciano invecchiato cinque anni.
Viene prodotto principalmente in Marocco, ma lo si può trovare in tutto il Sud Europa (Spagna soprattutto) con prezzi oscillanti tra i 7 e i 18 euro al grammo (a seconda di dove vi trovate).

N.B.
Da non scaldare prima di mischiare col tabacco!

lunedì 24 novembre 2008

La matematica non è un'opinione

Solita Asta di Merda, come ogni anno.
Poi la stagione della Baia Imperiale e delle tipe in bikini si allontana, la ragione torna a governare questo corpo negro.
Tempo di capire come va questo pazzo gioco e si inizia a stravolgere la squadra con scambi che nell'80% dei casi vedono inculate altrui.
Girone d'andata: 4 vittorie, 0 pareggi, 2 sconfitte
Girone di ritorno: 1 vittoria, 4 pareggi, 0 sconfitte
Manca una partita, sarebbe bello terminare il girone di ritorno con 0 sconfitte, ma fondamentalmente qua a Kingston ce ne sbattiamo.
L'unica cosa che contava erano i 10 euro della Classifica Riposanti, qualificarsi al Girone Scudetto il prima possibile e scopare dei culi. Ci siamo riusciti per i due terzi, per il terzo punto si sta cercando di convincere una zozza della Bruciata coi 10 euro vinti.
La prossima partita verrà giocata con la fascetta nera al braccio, per commerare la Vedova Raciti, la non-qualificazione del Sukuri e la prematura scomparsa di Sandro Curzi.
Dopo Scuola Jedi Tropea, Rapid Lobster e La Ponentina, siamo la quarta squadra di otto che saranno a esserci qualificata, e questo torneo a gironi inizia già a piacerci.

sabato 22 novembre 2008

Dinho

"Solo quando sono insieme ai miei amici torno ad essere me stesso. Non è facile entrare in un posto, qualsiasi posto, ed essere osservati con insistenza". Osservati e corteggiati da quelle che in Brasile chiamano "Maria Chuteira", e cioè le ragazze ossessionate dall'avere storie con calciatori. "Se si finisce con una così, in camera, da solo, e vedi che si spoglia come ti comporti? Te ne vai? Non credo", ha ammesso Ronaldinho.
E il sesso prima delle partite? Il milanista ha le idee chiare: "Preferisco di no".

Sfida tra isole

Ennesima partita aspettando Spinesi, che sarebbe dovuto tornare circa un mese fa.
Ennesima partita ad aspettare anche Borriello, che alterna partite dal grande cuore ad infortuni; terzo infortunio quest'anno per lui, a fronte di appena un gol e un assist.
Ma il campionato è ancora lungo, e occasioni per entrare nella storia del Negrodendro ce ne saranno per tutti e due.

Brhéat è un avversario ostico, con una rosa di giocatori che stanno bene, con un attacco Mascara - DiNatale che è una certezza, con una difesa solidissima Domizzi - Legrottaglie - Chiellini, e con il centrocampo più forte del campionato J.Zanetti - F.Pinto - Zanchetta - Hamsik.
Non sarà facile, ma la classifica ci permette di affrontare la partita con tranquillità, e con un pareggio potrebbe scoppiare la festa per le strade di Kingston.

giovedì 20 novembre 2008

Midge Ure - Brhéat

Siamo tornati dalla giornata di riposo (peraltro vinta 5-2) con la tranquillità di dover fare solo 3/4 punti per avere il matematico accesso al Girone che conta.
Dopo aver totalizzato 92 capisco sia difficile ritrovare i giusti stimoli, e per questo i due pareggi indegni con Ponentina e 2Grosse Mele ci possono stare. Ma la rosa è falcidiata da squalifiche e infortuni pesanti, e così ci ritroviamo, a due giornate dal termine, a dover ancora lottare.
Domenica il Breafths viene in Jamaica, laddove nessuno ha mai vinto. Forse un punto potrebbe bastarci, o forse domenica prossima ci sarà ancora da sputare sangue.

mercoledì 19 novembre 2008

Scopritore di talenti

Juve, si punta Zuniga
18.11.2008
Da bianconero a bianconero. La storia del colombiano Juan Camilo Zuniga (22), terzino destro del Siena, potrebbe essere descritta così. Il calciatore, approdato a Siena nel corso dell'estate - pagato 2,4 milioni di dollari al Nacional di Medellin -, è nel mirino della Juventus. L'ipotesi trova conferma dal ds del Siena Manuel Gerolin: "C'è stato qualche sondaggio telefonico, anche se non c'è ancora una vera e propria trattativa. Con la Juve c'è un ottimo rapporto, quasi un'alleanza, per cui se dovessero dimostrarsi davvero interessati staremmo a sentire le loro proposte". La quotazione attuale del giocatore è sopra i tre milioni di euro.

lunedì 17 novembre 2008

Morta Mama Afrika

Il mondo ha una fascetta negra al braccio.

domenica 16 novembre 2008

Una ventata di reggae al Borgo

Panem et circenses quest'oggi a Bardi.
18°C, cielo sereno. Se non fosse che le colline tutte intorno sfumano dal giallo all'arancione, qualcuno potrebbe pensare di essere ad inizio primavera.
Una domenica di gioia e sport quest'oggi a L'Appeso, dove si affronteranno la compagine locale 2 Grosse Mele e il Negrodendro Calcio.
Nell'arco della mattinata si sono succeduti sul campo da gioco spettacoli di saltimbanchi, giocolieri, illusionisti, drag queen e marionette; le strade del borgo sono colme di bancarelle con ogni bendiddio, i musei sono aperti fino a tarda sera e le pasticcierie sfornano senza pausa.
Si è conclusa da qualche minuto una manifestazione organizzata dal sindacato della Forestale contro la Legge Gelmini che porterrebbe alla chiusura della scuola elementare comunale.
Per la rubrica Gossip Bardigiano: Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d'oro al Sindaco di Bardi per la pessima stagione da funghi che si è conclusa.
Presenti anche i presidenti delle due squadre, che si affronteranno di qui a breve, che ai microfini di Diletta Canepari hanno detto:
Matisyahu: "Ribidibidaiduuu. Me ne sbatto dei punti, oggi vorrei solo consolidare questo importante gemellaggio, a riprova che il calcio è pulito. Mi rivolgo ai tifosi violenti. Pentitevi e rinnegate Satana, i cancelli di Zion e il Leone vi attendono. Raggamagut. Jah Jah City"
Delmonte: "Dedico questa giornata alle due cose più importanti della mia vita, che proprio oggi compiono 23 anni. Auguri mele, vi voglio bbene".

martedì 11 novembre 2008

Take it easy


Gemellaggio:
2 Grosse Mele
Simpatie: La Ponentina, Sukuri F.C., Scuola Jedi Tropea
Indifferenza: Brhéat, Liskasciati, Villaznia Mangiamerda, Copelandia e C.I.N.
Antipatie: Maccabi Prozozza, Pompeus Aldus, Rapid Lobster
Odio: Vello D'Oro
Derby: Ontario Gambling Mission

lunedì 10 novembre 2008

Pasticcione scandinavo

Prima regola: non farsi del male a vicenda
Seconda regola: dopo esserci aggiudicati il Trofeo Riposanti e aver immagazzianto un bel pò di punti, si catenaccia fino all'ultima giornata.
In casa Negrodendro non si punta allo spettacolo, si tengono energie e si affinano le geometrie in attesa della fatidica giornata che ci regalerà la Matematica Qualificazione al girone che conta.
La partita con La Ponentina è stata giocata sottotono e il Wuedra National Stadium, a partita conclusa, si è trasformato in una bolgia di fischi indirizzati ad entrambe le squadre che si sono sedute dopo l'1a1 fottendosene degli spettatori paganti.

Per la prima volta abbiamo sbagliato il portiere.
Zuniga sfodera la sua terza partita titolare di fila regalando un 6 insperato.
Il centrocampo si riconferma quanto di più mediocre si sia mai visto.
L'attacco c'è, ma è appagato. Nota positiva: il solito Dinho.
Una giornata di riposo ci può stare.

venerdì 7 novembre 2008

La difesa va a troie

4 punti in 4 partite per la matematica salvezza, forse potrebbero bastarne anche solo 3 a seconda degli altri risultati. Si respira un'aria leggera in casa Negrodendro ma, nonostante la situazione in classifica, non è ancora arrivato il momento di rilassarsi.
Domani arriva in Jamaica direttamente dalla penombra La Ponentina, cercando di portare via almeno un punticino da questo difficile campo, cosa che non è riuscita a nessun altro.
Ottima la condizione degli attaccanti: 4 su 6 titolari; da notare il rientrante Spinesi che torna ad allenarsi con la squadra a pieno regime.
Pessima la condizione della difesa che lascia parecchi dubbi all'allenatore; sono infatti da valutare le condizioni fisiche di Lucchini, che molto probabilmente si aggiungerà alla lista di difensori infortunati: Canini (1 settimana), Natali (1/2 settimane).
Senza dimenticare la lista dei difensori panchinari: Materazzi, Zuniga, Loria; mentre i primi due sono in lista per un posto da titolare, il terzo è senza alcuna possibilità.

mercoledì 5 novembre 2008

The nigga time

E' un anno straordinario, contornato da splendidi successi sia in campo sportivo che non, per i nostri bratha.
Sicuramente la vittoria di Obama penalizzerà pesantemente le due formazioni americane del Rapid Lobster e del Maccabi Prozozza, e senza dubbio riserverà un trattamento speciale per la checca bigotta di Kakà e per lo zingaro cocainomane Mutu.

Domenica c'è la partita più importante dell'anno fino a questo momento; si riceve in casa La Ponentina in un omento di crescita per la squadra italo-francese e in un momento di calo per la nostra squadra.
Dopo una vittoria così pesante come quella in amichevole di domenica scorsa (5-1 contro Tropea) gli spettri dell'allenatore si chiamano: appagamento e infortuni.
La difesa è molto in pericolo, infatti, dopo il duplice infortunio della scorsa domenica, se non recupererà qualcuno avremo solo due difensori titolari.
Infortuni: Natali, Lucchini, Sammarco e Spinesi. Canini, tornato da due infortuni consecutivi ha pensato bene di farsi male alla caviglia.
Inoltre prevedo che in Coppa il Milan farà giocare parte dei giocatori del Negrodendro, così che saranno lasciati a riposo domenica. Se ciò fosse anche per Jankulovski, io ritiro la squadra.

lunedì 3 novembre 2008

92

E' bello che il tuo portiere pari un rigore e i tuoi giocatori titolari siglino 6 gol. In amichevole.

sabato 1 novembre 2008

Amichevole

coltello da negro vs spada jedi

Un'amichevole che profuma di 10 euro, e che quindi non
deve essere snobbata. E poi con la rosa che abbiamo
possiamo ambire a qualunque trofeo:
- campionato a gironi
- campionato
- premio Riposanti