lunedì 23 marzo 2009

Padoin: il tuo posto è solo qua

Ultima giornata di ritorno prima del girone neutro.
Si va alla Dei Pini Arena, nella tana del lupo, dell'odiato lupo che tanto ci ha infamato e che troppi torti ci ha fatto.
All'andata, in casa nostra, ci aveva umiliato con un 3 a 2; come non ricordare i gol di Ambrosini, Jeda e la doppia di Mutu, non valida perchè la partita era stata rimandata ma ugualmente gli venne attribuita.
Questa partita era essenziale mettergliela nel culo. Un netto 4 a 2. Stuprato il campo dei greci. Rubate le bandiere e alcuni striscioni dalla Curva del Vello e bruciate nella pubblica piazza al ritorno a Kingston.
Essenziale era anche il risultato di OGM. Purtroppo ha vinto. Abbiamo tenuto il passo, ma non si avvertono segni di cedimento. Troppo forte e troppo superiore a noi.
Non neghiamo di credere ancora alla vittoria dello scudetto, ma le possibilità sono sempre più esigue. Praticamente impossibile recuperare 6 punti in 7 partite ad una squadra così in forma e i cui attaccanti segnano costantemente e a turno.
Da segnalare le eccellenti prestazioni di Dio Bizzarri (7+3), idolo da sempre Padoin (13) e il solito Ibrah (13.5); in secondo piano vanno Dzemaili e Asamoah (7) e Vargas, Chiellini e Zuniga (6.5).

mercoledì 18 marzo 2009

Gembionz, Gambionado: Ibrah-kadabrah

Telegrafico commento del presidente Matisyahu dopo l'ennesimo scambio messo a segno in mattinata ma presentato a Liskasciati nel pomeriggio di ieri: "Mi ero veramente rotto il cazzo di attaccanti di merda che non la sbattono mai dentro. C'era bisogno di un bomber coi controcoglioni, e tu Zarate non lo sei ancora".

Se ne vanno:
Materazzi, Cordoba, Aquilani, Delvecchio, Zarate, Balotelli, Bianchi

Giungono:
Belleri, Zenoni, Padoin, Dzemaili, Ibrahimovic, Bonazzoli, Lanzafame

Proveremo, entro sabato, a costruire una squadra per competere decentemente contro gli odiati greci del Vello e di OGM, veri pretendenti al titolo.

venerdì 13 marzo 2009

Il potere degli scambi

Ecco com'era la Rosa appena terminata l'Asta:

Bizzarri, Iezzo, Navarro; Jankulovski, Materazzi, Cordoba, Rinaudo, Aronica, Loria, Zuniga, Natali; Cambiasso, Pizarro, Modesto, Coelho, Codrea, Gasbarroni, Delvecchio, Gargano; Pato, Balotelli, Crespo, Matri, Fornaroli, Borriello.


--> In verde i giocatori che tuttora militano nel Negrodendro (9 su 25)

Marek Marekiarooo Hamsik

A Napoli ti chiamano Marekiaro.

Il tuo idolo fin da bambino era Fabbus, da cui hai preso la incontenibile velocità, la passione per il gulash e la dimensione del cuore, enorme.

Dal sudicio mare di Ischia sei arrivato nei Caraibi, dove non si sente più quella fetida puzza di pesce.

Il prezzo per arrivare a te è stato grande, ma sappiamo che potrai fare grandi cose.

Tagliati i capelli però ora. Caplò.

giovedì 12 marzo 2009

Pulizia etica di primavera

Sottotitolo: ultime occasioni per eliminare gli idioti dalle rose
C'è aria di calciomercato lì fuori.
Scambi che si incastrano, proposte che si sprecano, nessuno vuole arrivare con qualche pedina fuori posto al girone neutro. C'è chi pensa ai grandi nomi, chi invece si accontenta di avere delle coperture mediocri in ogni ruolo.
Una cosa è certa, la dirigenza del Negrodendro non starà qui a guardare senza portare a casa qualche occasione.

1° SCAMBIO CON PINO:
Doni, bianchi e marconi
per
Conti, castillo e spinesi

2° SCAMBIO CON AIMI:
Borriello per marconi (già preventivato al tempo dell'affare Beckham)

3° SCAMBIO CON POPPY:
Ogbonna, Caserta e Asamoah
per
Motta, Padalino e Ferreira Pinto

4° SCAMBIO CON SIMONE:
Hamsik, Camoranesi, Delvecchio e Di Gennaro
per
Doni, Bresciano, Caserta e Jovetic


Delvecchio, Bianchi e Borriello tornano all'ovile.

martedì 10 marzo 2009

OGM come la Juve

Seconda vittoria di fila per 2-0 dopo una lunga serie di risultati di merda.
NOTE POSITIVE
Balotelli al quarto gol in tre partite
Stato di forma eccezionale di Zuniga, Chiellini, Panucci, Foggia
Vucinic, Miccoli e Zarate segnano in giornate diverse l'uno dall'altro
NOTE DOLENTI
Portieri inaffidabili, che alternano prestazioni brillanti a prestazioni catastrofiche
Pochi centrocampisti titolari
Ferreira Pinto stagione finita (Lucignolo bella vita)
Assenza di un vero bomber che faccia gol una partita ogni due

Siamo ancora in pista a -3 dalla capolista, che domenica viene proprio in casa nostra a cercare punti.
La partita dell'anno. Perchè è la capolista. Perchè noi odiamo OGM. Perchè OGM è molto più forte di noi e di tutti gli altri.

lunedì 2 marzo 2009

Zarate feat. Super Mario

Nelle ultime sette partite avevamo totalizzato quattro punti: 3 sconfitte e 4 pareggi. Inaccettabile.
Questo weekend ci siamo scontrati, praticamente al completo, contro gli amici bardigiani, ultimi in classifica e privi del bomber-trascinatore Gilardino. Formazione sbagliata per molti tasselli, ma nonostante tutto anche un Negrodendro a mezzo servizio è stato sufficiente.
Mi permetto di dare un consiglio all'amico di sempre Feudatario: "Forse è il caso che tu acquisti qualche giocatore un pò più offensivo a centrocampo, che ti compri una punta che gioca con più continuità e che smolli qualche giocatore di Siena, Torino e altre squadre di fondo classifica".
Eccellente lo stato di forma di SuperMario (3 gol nelle ultime due partite), ottimo il ritorno al calcio di capitan Panucci (6+1) e Brienza, così come la scommessa Motta (6+1), il solito Bizzarri (7.5), l'essenziale ritorno al gol con doppietta di Zarate, e le certezze Chiellini e Foggia (7).
Non buono lo stato di forma di Vargas, e immorale l'esordio di Bresciano con la nostra nuova maglia (4-1), che probabilmente non è soddisfatto della sua nuova squadra. Inamovibili le dichiarazioni del a.d. Ciubecca a tal proposito: "Ahaaawaeaaaa".
Domenica si gioca contro Brefth: 6 ex, 1 punto di distacco davanti a noi e un rapporto di stima che unisce i due presidenti. Sarà una grande partita, ma per rimanere in corsa (-3 dalla prima) bisogna assolutamente vincere.