venerdì 31 ottobre 2008

Riposino

Primi in classifica. Caput Mundi. Funcia.
Ma la dirigenza ha comunicato che l'obiettivo non è arrivare primi, ma qualificarsi al girone che conta. Due vittorie in quattro partite ci daranno la matematicità.
Avevamo proprio bisogno di una pausa, seppur di 3 giorni; interrotte tutte le trattative aperte e mollate in stecca: probabili formazioni, gazzetta cartacea e StudioSport.

giovedì 30 ottobre 2008

Home sweet home

Vinta la grande sfida contro gli OGM.
4 partite in casa, 4 vittorie.
Una partita inguardabile, vinta solamente grazie al fattore casa.

La nostra forza ancora una volta è stata il portiere. In 8 partite giocate, solo una volta il portiere ha preso un voto sotto il 6 (gol subiti compresi).

Ottima la prova dell'esordiente di colore Zuniga (6.5), per te doppia razione di vergini.
Pessima la prova dei giocatori del Cagliari: Conti e Acquafresca, baste farsi le seghe prima della partita.
Domani a Kingston ci sarà il convegno "Masturbazione e cecità". Ospiti il card. Milingo e Andrea Bocelli; mediatore dell'incontro sarà il Pippero.

lunedì 27 ottobre 2008

Bojan chi molla

Un Negrodendro che convince anche fuori casa, 1 a 1 a Brooklyn, contro una squadra potenzialmente molto forte ma che non fa nulla per portarsi a casa la vittoria.
La squadra è molto competitiva, ma manca ancora qualcosa per poter dire che il mercato è chiuso; si sente la mancanza di un terzino che spinga e dia garanzie di continuità e rendimento, e il centrocampo pecca di poca offensività.
La dirigenza si metterà subito in moto per dare al mister un fluidificante e un trequartista, così come da richieste.

GIOCATORI "IN" DELLA SETTIMANA
Bizzarri (8-1); Acquafresca (7+3); Borriello (6.5+1); Codrea (7); Iezzo, Navarro, D'Agostino, Sammarco e Gargano (6.5)
GIOCATORI "OUT" DELLA SETTIMANA
Loria (4); Jankulovski (5-0.5); Dinho (5)

Mercoledì si torna a giocare; tutti al Wuedra National Stadium per la più classica delle sfide al vertice contro l'OGM.

sabato 25 ottobre 2008

Harlem è negrodendra

C'è solo un quartiere a New York.
E non è certo quello delle banche, della gente di fretta, dei palazzi che si svuotano nel weekend, delle bancarelle con souvenirs.
Da Harlem è nato il basket come oggi lo conosciamo; è nato il jazz (Gershwin, Armstrong, Ellington, Billie Holiday, Ben E. King, Sonny Rollins); è nato il rap e l'R&B (Tupac, Puff Daddy, Alicia Keys) e sono nati personaggi come Malcolm X, Sugar Ray e il mago Houdini.
Non saremo soli questa domenica, perchè ai 32 tifosi andati in trasferta grazie ad una colletta di tutta la Jamaica intera, si affiancheranno i milioni di neri che popolano New York e cento anni di storia che nessun quartiere al mondo può vantare.

venerdì 24 ottobre 2008

Padoin: idolo pagano

Era nell'aria da mesi. La dirigenza mai doma del Negrodendro aveva promesso ai tifosi un ultimo colpo di mercato che avrebbe incendiato le strade e il cuore degli ultras. Mai nessuno avrebbe immaginato tanto: il begnamino della tifoseria e cocco del mister è tornato all'ovile.
Uno scambio perfezionato nella serata di ieri, ma che oramai andava avanti da circa un mese, ha visto partire, destinazione Pompeus Aldus, l'altalenante "Swarowski" Gasbarroni e Mantovani, in cambio di Padoin e Lucchini.
Dopo aver scopato tutte le più belle soubrette e veline d'Italia, Simone Padoin ha deciso di cambiare aria. Ai microfoini di Radio Jah-Jah-City ha dichiarato: "Amo l'Italia, il suo cibo e la sua gente, ma non sapevo proprio più chi farmi; così quando mister Paucherrimus mi ha contattato, non ho saputo dire di no a questa avventura così affascinanante oltre Oceano. E poi in Jamaica troverò la stima e l'affetto di un allenatore che mi ha cresciuto, e tanti bei roastbeef per togliermi questo cruccio".

martedì 21 ottobre 2008

Classifica mon amour

Negrodendro 12
OGM 9
2 Grosse Mele 9
Ponentina 8
Brheat 8
Pompeus Aldus 7
Maccabi Prozozza 7

Domenica si va a giocare a Brooklyn, a casa del l'odiato Maccabi Prozozza.
All'andata finì 1 a 0, grazie al gol di Delvecchio.

La classifica ci vede primi in classifica, e già sugli spalti si iniziano a vedere i primi volti noti desiderosi di gustarsi un calcio spettacolare che ormai da un paio di anni si vede solo nel Terzo Mondo.
Domenica la tribuna VIP era al completo e accoglieva:
- l'onnipresente Milingo
- Tonna, direttamente dagli arresti domiciliari di Collecchio
- Enzo Paolo Turchi
- Nello Fochetti
- la tipa di Aris
- una sosia di Rihanna

lunedì 20 ottobre 2008

Primi

Terza partita in casa, terza vittoria in casa, 3 a 0.
Ma lascia stare... championz, gambionado, indervischte...
Partiamo male, recuperiamo, ora siamo in testa.

5 gol fatti: Ronaldinho (2), D'Agostino, Mantovani, Acquafresca
tutti giocatori comprati nell'ultimo mese; una vittoria che premia un intuito spiccato e una dirigenza che non si accontenta mai.

3 a 0 ad un Pompeus che a tratti sembrava doversi portare a casa la partita, ma che poi sciupa tutto con il portiere (1.5), con la difesa (5, 3.5 e 4.5) e giocando in 10.

Da applausi il solito Bizzarri (7 e 0 gol incassati), Cordoba (6.5+1), il ritrovato "dinoccolato" Natali e "certezza" Guarente.

mercoledì 15 ottobre 2008

Finalmente si gioca

Dopo due settimane estenuanti senza campionato sabato si torna a giocare quella che è l'ultima partita d'andata della fase a gironi. Due settimane importanti che hanno visto una squadra concentrata e che giorno dopo giorno è migliorata sul piano fisico e dell'intesa tra i reparti.
Domenica si affronta uno dei rivali di sempre: Pompeus Aldus.
Tanti sono gli ex nelle due formazioni, tra cui Raggi, Marcolini e uno dei paladini dei tifosi Padoin, che ha dichiarato che se farà gol non esulterà.
La rosa del Negrodendro, nonostante la pausa, è tuttora decimata dagli infortuni (ben 6) più qualche giocatore in tribuna e l'importante squalifica di Paolucci, così da portare il reparto offensivo a sole 3 pedine.
Domenica sarà molto dura, contro una formazione molto competitiva e che darà il 110%, ma il Wuedra National Stadium è una certezza per la squadra che in questo campo quest'anno ha sempre vinto.

mercoledì 8 ottobre 2008

Siesta

E' una sosta indispensabile per recuperare tutti quei giocatori fuori per infortunio. L'infermieria è stracolma e la campagna acquisti pare ormai arrivata agli sgoccioli; ci mettiamo nelle mani del medico sociale Dott. Robinson, specializzato in ginecologia e ostetricia, affinchè possa restituire al mister, al ritorno dalla pausa, una rosa quasi al completo.


Il punto sugli infortunati:
Materazzi: ritorno previsto entro 1\2 settimane
Codrea: ritorno previsto entro 3\4 settimane
Borriello: ritorno previsto entro 2 settimane
Spinesi: ritorno previsto entro 3 settimane

Giocatori ritornati dall'infortunio, in convalescenza:
Iezzo
Canini
Gasbarroni

martedì 7 ottobre 2008

4 sudamericani per 4 italiani

Il mercato del Negrodendro, a meno di clamorose offerte, si chiude oggi con un doppio scambio con diversi giocatori che lasciano Kingston.

Scambio con l'amico Andrea Pessina, a.d. del Maccabi Prozozza:
Cicinho, Cambiasso, Fabiano, Adailton (4 sudamericani) lasciano l'isola
Mantovani, Sammarco, Sissoko, Acquafresca sono i nuovi acquisti

Chiuso un affare, si è subito aperta un'altra porta:
Sissoko andrà a vestire la maglia dei Jedi di Tropea
mentre il figlio d'arte Conti, da tanto tempo inseguito, se ne viene al caldo dei Caraibi.

Da troppo tempo stiamo abusando del nostro centrocampo, che ha visto perdere talenti del calibro di Pizarro, Delvecchio e Cambiasso in cambio di giovani scommesse, ma era troppo importante avere, almeno per una volta, un attacco competitivo.
Ciao Esteban, è il secondo anno che ti compro e poi ti vendo, ma sei una pedina di scambio imprescindibile. Sei il centrocampista più forte del mondo, e hai imparato tutto tra Lusaka e Kingston.

lunedì 6 ottobre 2008

6° giornata

Si è conclusa la penultima giornata del girone d'andata, con tutte le prime in classifica che rimangono al loro punteggio e vengono raggiunte e superate. Ottima la prestazione del Negrodendro Calcio che ottiene la prima vittoria fuori casa, e per di più in un campo ostico come l'Isola Brhéat; da segnalare l'ormai paladino della folla Bizzarri (7), bomber Paolucci (ultime due giornate a segno), e un centrocampo di certezze: Cambiasso (6,5), Gargano (6,5), D'Agostino (7+1) e Guarente (7).
6 giornate inutili, che vedono tutte le squadre compatte ed equamente forti, senza favorite e sfavorite.

OGM e Negrodendro: 9 punti
Ponentina, Maccabi Prozozza, Brhéat, Pompeus: 7 punti
2 Grosse Mele: 6 punti

* L'unica squadra che deve ancora riposare è il Maccabi Prozozza

Il prossimo weekend ci sarà la pausa; queste saranno due settimane utili a far riposare i giocatori, a far recuperare gli innumerevoli infortunati, e a fare scambi di assestamento. Come al solito la nostra dirigenza sarà in prima fila nel panorama degli acquisti.

venerdì 3 ottobre 2008

Emanuel Bonsu uno di noi


Tutta la nostra solidarietà va ad Emanuel, colpevole di essere nero, colpevole di non indossare abiti firmati, colpevole di essere al Parco Ducale, colpevole di essere sospetto, come tutti i negri d'altronde. Siamo di fronte ad un'ondata xenofoba, e oggi giorno c'è qualche ragazzo di colore che se ne accorge sulla propria pelle. I vigili urbani della città di Parma si dimostrano degli idioti, che sanno solo fomentarsi tra loro per essere più figli di puttana col mondo; tutti culani, tutti culani, vigili urbani... Negrodendro Calcio è per il Papa nero, Obama presidente, il tipo nero dell'A-team a capo della banda e per un integrazione più vera.

Campagna del Ministero degli Interni "Giù le mani dai neggri"