domenica 22 febbraio 2009

Nomi prestigiosi vs mezze seghe

Non si sa ancora quale sarà il risultato della 25a giornata. L'unica certezza è che non abbiamo più punte. Non abbiamo gente che la sbatta dentro con una auspicabile regolarità. Dopo la partenza di polacchigero Acquafresca nessuno ha preso il suo posto, se non l'apprezzabile tentativo di Balotelli di farmelo credere.
Per questo, in serata è stato messo a segno un importante scambio, dettato dalla disperazione dei due presidenti firmatari (Matisyahu e Villazzi), che troppo spesso quest'anno hanno visto i propri attaccanti tornare nei spogliatoi con le casacche pulite e asciutte.
"puttanone" Franceschini, Mascara e Bianchi (io credo in te)
per
Bresciano (4 gol), Vucinic e Spinesi.
Mai puntato su un giocatore dei Balcani. In genere sono tecnici ma troppo discontinui. Non so ancora se ti vorrò bene come ne volevo ad Acquafresca, ma starà a te provarci.

venerdì 20 febbraio 2009

Last minute Maine

Iezzo, Panucci, Materazzi, Aquilani, Brienza e Castillo fuori.
Rapid Lobster che parte con un +2 di partenza.
10 euro e 3 punti in paglio in questo lungo weekend di calcio.
Chi perde dei due rimane terz'ultimo e acquista ulteriori punti di distacco dalla testa della classifica. Il pareggio non serve a nessuno, tantomeno a noi che non sappiamo più cosa significa vincere.
Facciamo sboccare e non abbiamo punte che la sbattano dentro, ma i Lobster molto più di noi.
Quattro giocatori che esordiscono, e un ex dal dente avvelenato: Jovetic.
Ci sono tutte i requisiti per stare 48ore fisso all'Aquila Longhi; ma c'è un esame martedì, e quindi si cercherà il solito compromesso domenicale.
Odio Rapid lobster, odio Vello d'Oro, odio Villaznia.
Le aragoste sono animali stupidi. I negri no.

martedì 17 febbraio 2009

L'alternativa al reggae

Ci voleva una giusta medicina per risollevare il morale della squadra. Questo giovane ragazzo proveniente dalla Mongolia si è offerto come mascotte, e ci seguirà fino in Maine. Con questo stupendo ritmo incalzante sarà il menestrello durante gli stupri di massa in caso di vittoria in trasferta.

lunedì 16 febbraio 2009

Non abbiamo gioco

Pareggio 0 a 0 con La Ponentina al Wuedra National Stadium. Un pareggio inutile e demoralizzante. Sono ahimè 6 le partite senza vittoria per la squadra denneggri. Non vediamo più la luce.
E' evidente che la mancanza di un vero bomber sta pesando tantissimo. Maledetto ammè e quando vendo quello sbarbatello di Pato.

Nel frattempo è stato ceduto quel frocetto di Beckham, Mauri e Borriello (con diritto di riscatto nostro)
per
"puttana" Franceschini, Jovetic e Castillo
Che Castillo non si monti la testa, poichè per il momento non rientra affatto nei piani di Mister Paucherrimus; il giocatore è solo una pedina per arrivare ad una punta di peso.

domenica 15 febbraio 2009

Scambietto

Messo a segno un importante scambio, valido da domattina, con Breaht, nella mattinata di martedì, ma comunicato solo ora.
E' stato uno scambio più per indebolire gli avversari che per rinforzare noi.
Unica pecca dello scambio è l'indebolimento del reparto offensivo, il peggiore, a discapito degli altri due. Addio a Waterfresh-Acquafresca, forse la migliore punta in nostro possesso, 10 gol fatti con la maglia del Negrodendro.

Lanna, Jankulovski, Carmona, Acquafresca e Sanchez
che se ne vanno
Chiellini, Motta, F.Pinto, Mascara e Marione Balotelli Barwuah che arrivano

Terza volta che Balotelli si ripresenta a Kingston con ottime ambizioni.
A questo punto non dobbiamo fare altro che sperare in Borriello e Balotelli.

venerdì 13 febbraio 2009

Dentro o fuori

Partita essenziale per il proseguo del campionato a certi livelli. Non possiamo più permetterci altre sconfitte con diretti concorrenti.
Accettiamo la sconfitta contro OGM e Vello d'Oro, ma assolutamente non ci va giù la sconfitta contro la Scuola Jedi e il pareggio indegno contro Brheathfs.

Questa domenica saremo nuovamente tra le mura amiche del Wuedra; non è più un campo stregato, non è più un prato inviolato e non è più una roccaforte verde-ganja-oro. La leggenda va ricostruita da capo.

Ovviamente affrontiamo La Ponentina nel nostro peggiore momento. 3 sconfitte sul groppone e tutti i migliori per ogni ruolo infortunati: Iezzo, Panucci, Aquilani, Brienza, Borriello, Bianchi, più lo squalificato Zarate. Una carneficina.
La squadra si adatterà a giocare con uno "scudettiano" 4-4-2. Ci affidiamo al modificatore della difesa. Eccheddio ce la mandi bbuona. Ave Cody, stai sempre in campana, e continua ad usare lo shampoo anti-forfora.

domenica 8 febbraio 2009

Innesti

La dirigenza ha fatto davvero un ottimo lavoro, e si sta già adoperando per fare un ultimo decisivo scambio che dia il definitvo assetto alla squadra.
Messo a segno uno scambio importante in ottica Asta, che ci ha tolto il problema di sostituire l'emigrante Figueroa e ha così permesso di poterci concentrare solo su un buon centrocampista:
Burdisso, Franceschini e Figueroa per Antunes (già fiondato), Carmona e "El Niño Maravilla" Sanchez.

Svincolati: Coelho (che continuerà comunque ad allenarsi con la squadra in attesa di una nuova sistemazione) e Antunes.
Acquisti: Lanna e l'ennesimo "belloccio" Beckham.
Al momento della presentazione alla tifoseria, l'inglese è stato coperto di fischi. Troppo tauro per la Jamaica.

venerdì 6 febbraio 2009

Asta di riparazione

Domani si chiude con il calciomercato.
Ultima occasione per dare un assetto stabile e una credibilità a questa rosa.

Forse è il momento più sbagliato per un'Asta. Avremmo voluto ancora qualche giorno per poter attuare scambi che ci permettessero di avere un'univoca strategia di mercato. Avremmo voluto ancora qualche giorno per mandare giù il sapore di 2 sconfitte e 6 gol presi in meno di una settimana. Abbiamo poche certezze e molti obiettivi.

Subito dopo l'Asta la squadra volerà a Tropea per affrontare la squadra forse più in forma del Campionato. Obiettivo: non perdere il treno.


N.B. Chiunque fosse interessato a Coelho o a Figueroa può trovarmi sul mio cercapersone.

martedì 3 febbraio 2009

Forzing

Quando una donna è depressa o ha bisogna di qualcosa che le dia nuovo vigore, ricorre all'antica arte dello shopping. Potrebbe scopare il primo che passa, e invece no, decide di andare ad investire su gadget di discutibile gusto e utilità.
Così faccio io.
Per questo dopo l'ennesima sconfitta ho messo a segno l'ennesimo colpo di mercato:
Padoin e Dzemaili per Brienza (solo 3 gol e 1 assist fin'ora) e Coelho

Neanche a dirlo, l'ennesima scommessa.

lunedì 2 febbraio 2009

Facciamo il punto della situazione

Seconda sconfitta in stecca. 3a1 contro OGM, 3a2 in casa contro il Vello.
Prima sconfitta casalinga in questa stagione. Dramma totale.

Avevamo puntato tutto su Borriello. Puntualmente è arrivato un infortunio che non era previsto, il quarto della stagione. Voci dicono che l'attaccante starà fuori 2 mesi altre dicono un mese. Sta di fatto che "il belloccio" non è stato inserito nella lista Uefa del Milan; questo comunque sembra non essere correlato con la lunghezza dell'infortunio, dato che è stato invece inserito nella lista Gattuso, fuori per altri tre mesi.

Mi sembra oramai evidente che la scommessa Zarate per Pato sia stata abbondantemente persa. Lo scambio ci ha fatto perdere, in termini di punti: 2 punti con checco e 1 punto contro Vernazza.

Il calciomercato non ci ha regalato nessuna sorpresa.
Materazzi e Burdisso non sono stati ceduti.
Panucci ha deciso che nei prossimi 6 mesi esiliato in casa-Roma potrà dedicarsi al giardinaggio e al modellismo.
Pasqual evidentemente gode a rimanere in panchina a Firenze.
Se non altro la cessione di Amoruso farà dormire notti più tranquille al "rinato" Bianchi.