lunedì 22 dicembre 2008

Auguroni

Questo 2008 è stato un anno che dal punto di vista fantacalcistico ci ha dato tanto. Lo scorso campionato siamo arrivati secondi con una squadra di discrete potenziaità ma niente più. In questo campionato ci siamo qualificati facilmente nel girone più difficile e ora ci troviamo temporaneamente in testa al Girone Scudetto dopo 2 giornate.
La verità è che non siamo mai riusciti a vincere un Campionato. Un sacco di piazzamenti interessanti, mai tra le ultime posizioni, ma mai primi. L'anno scorso lo abbiamo schivato per un pelo. Quest'anno non siamo certo la migliore squadra, ma è risaputo che noi diamo sempre molto di più di quello che possiamo dare e di quello che gli altri si aspettano da noi. Noi siamo Negridendro.
Nel 2009 dovrebbero tornare giocatori del calibro di: Aquilani e Borriello. Loro saranno le nostre due armi in più.
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza ha dichiarato di voler portare in Jamaica un trequartista tecnico e dal tiro facile, che possa implementare ulteriormente il potenziale offensivo di questo centrocampo. Le idee sono: Brienza, Cozza, Santana e Simplicio. In altrnativa potremmo tenerci Mauri, nell'eventualità in cui dovesse essere ceduto.

Tanti auguri, buon Natale
e il Vello d'Oro è un maiale.

martedì 16 dicembre 2008

Comunità albina di Coenzo

Crema solare a protezione totale anche sotto la neve. Non si sa mai...

Vittoria

Ringraziamo la Nike di Samotracia, perchè questo weekend devi averci pensato molto...
era già scritto nella storia che Negrodendri e Jedi avrebbero pareggiato, e invece qualcosa c'è venuto in aiuto. Gli Astri ci amano. Gli Astri sono Negridendro.
C'è già chi dice che il Wuedra National Stadium sia stregato, che spettri e maledizioni colpiscano gli sventurati Ospiti della domenica che pensano di venire in Jamaica e portarsi via i 3 punti.
Non so quale sia la verità, ma sta di fatto che da qui non si passa.

sabato 13 dicembre 2008

Riparavisht

La squadra era praticamente perfetta, e invece, in un impeto di follia, la dirigenza ha deciso di smobilitare mezzo centrocampo (Gargano, Guarente e Abate) per credere nel nazionale Aquilani, aimhè infortunto fino a gennaio.
54 milioni di euro sono stati spesi per il cartellino di Padalino e di Dzemaili e per la comproprietà di Pasqual (ha tempo fino a gennaio per convincere la dirigenza a riscattarlo).

Tempo di riscrivere la rosa al completo e si ricomincia. Prima del sorteggio si sperava di non iniziare con i Jedi e contro OGM, che hanno partite favorevoli, ma la sfortuna ha voluto che la scuola di Tropea più famosa della Galassia venisse a Kingston...

venerdì 12 dicembre 2008

Domani smetto

3° colpo di mercato: si chiude in questa triste e desolata giornata autunnale una trattativa che andava avanti da settimane con Liskasciati.
Abbandona l'isola caraibica e il girone Scudetto: Canini, che finora è sempre stato infortunato ma che proprio da questa domenica torna a falcare i campi di Serie A; Coelho, una giovane promessa del Bologna che troverà presto i giusti spazi; Spinesi, perennemente rotto ma dalle grandi potenzialità; Paolucci, 4 gol in serie A, nel Negrodendro è stato schierato titolare 8 volte siglando 3 gol e 1 assist.
Ma veniamo agli acquisti...
Cannavaro, capitano del Napoli, 11 partite giocate, media voto 6.09, 3 ammonizioni
Abate, giovane promessa del Torino, pare aver trovato i suoi spazi, media voto 6.43
Balotelli, il figliol-prodigo che torna all'ovile più negro che mai
Matri, riserva di Acquafresca con pochissima personalità, già nostro ad inizio stagione.

La squadra a questo punto è perfetta, si pensa addirittura di non presenziare all'Asta...

martedì 9 dicembre 2008

Assortimento

2° colpo di mercato: Mauri per Sammarco che si accasa a Villaznia.
Seconda scommessa in pochi giorni. Il profilo del giocatore acquistato è sempre lo stesso: un giocatore che la scorsa stagione ha fatto molto bene, e che invece in questa stagione ha giocato con discontinuità e sottotono.
Ci si auspica che possa tornare a breve ai suoi soliti livelli di rendimento.

venerdì 5 dicembre 2008

Negrodendro - Sukuri

Domani sera alle 20.30, al National Sports Stadium di Harare (Zimbabwe), si affronteranno le due squadre amiche del Negrodendro e del Sukuri, che mai quest'anno si sono incontrate e che più si incontreranno.
Formazioni rimaneggiate a causa della disastrosa epidemia di colera che affligge il povero stato africano, e che ha colpito anche le due rose seppur lievemente. Pare che il cuoco dell'albergo dove alloggiano le squadre abbia cucinato cruditè di mare e cavallo pesto.
Apprezzabile l'iniziativa del presidente Matisyahu che ha voluto organizzare l'amichevole in questo contesto da emergenza sanitaria, per richiamare ulteriormente l'opinione pubblica su questa tragedia africana.

mercoledì 3 dicembre 2008

Aspettando l'Asta

La prima fase del campionato è finita e si tirano le somme.
E' già stata fissata per questo weekend un'amichevole di lusso contro gli amici musi gialli del Sukuri; l'incasso della partita verrà interamente devoluto per un progetto di ricerca che stanno portando avanti dei medici giapponesi: "Terapia con crema di bourbuka nella patologia emorroidaria".

L'amichevole sarà un'ottima occasione per tenere in forma i giocatori in vista dell'inizio del Girone Scudetto, previsto per il weekend successivo, e per provare qualche schema con i nuovi acquisti.
La dirigenza del Negrodendro Calcio ha infatti affermato di voler compiere qualche colpo di mercato prima dell'Asta di riparazione, così da poter compiere acquisti in denaro più mirati.

1° colpo: Vargas per Lucchini (che si sistemerà al Villaznia)
Vargas fino ad oggi ha giocato poco, senza continuità e male; è evidente che questa è l'ennesima scommessa della dirigenza, vedremo se vincerà anche questa.

lunedì 1 dicembre 2008

2-2 a casa di Pompeo

Abbiamo onorato la maglia anche in quest'ultima sfortunata e incomprensibile giornata della fase a Gironi. Una partita inutile, tanto valeva ambire al Trofeo Gigi Sabani, ma invece no, noi negri sappiamo solo e sempre correre velocissimo, incazzarci e dare tutto.
Il risultato è stata una bella partita combattuta fino all'ultimo in casa di Pompeo.
Note positive: Dinho fa sempre gol, Paolucci ogni tanto la mette, Cordoba e Zuniga certezze difensive, Coelho in crescita, Padoin 6.5+1, D'Agostino come al solito da Nazionale.
Note negative: Dinho fisicamente è messo da schifo, Pato si è rotto cadendo, Borriello non fa altro che stirarsi, Spinesi e Canini sarebbero dovuti tornare dall'infortunio mesi orsono, Loria entra e becca 6 ma quando gioca titolare è 4 fisso, i portieri da 4 giornate non vanno sopra il 4.5.

Domenica prossima riposo per la nostra squadra, che si recherà a vedere gli splendidi spareggi, che verosimilmente saranno un partita secca in campo neutro tra:

Copelandia e C.I.N. - Brhéat
Liskasciati - Due Grosse Mele

e poi avremo pensieri solo e unicamente per l'Asta Riparaptionis...