domenica 31 agosto 2008

Un emisfero, c'è solo un emisfero

Per l'ennesimo anno, siamo considerati una delle squadre peggiori del campionato. Ma ormai sappiamo che nessuno di loro che ci giudica è capace di interpretare il calcio che conta, il calcio che si pratica dal Tropico del Cancro in giù.

La prima giornata di campionato vede una delle teste di serie assolute di quest'anno, il Maccabi Prozozza, mettere piede sul manto "erboso" del Wuedra National Stadium; un campo molto difficile, per l'assordante calore che proviene dagli spalti gremiti e soprattutto per chi non è abituato al fumo passivo.
Sugli spalti tra i tanti volti noti accorsi per assistere alla partita inaugurale del Campionato spiccano: la tipa di Aris, la gosa e l'onnipresente Milingo. Buon divertimento.

Cambiasso, Pato e Balotelli in un obbligato 3-5-2
sfidano
Julio Cesar, Nedved e Vucinic in uno sfrontato 4-3-3

Grandi rimpianti della campagna acquisti, ma che verranno ricercato per tutto l'anno:
- Zambrotta (idolo di sempre)
- Raggi
- Padoin (già scoperto da mister Paucherrimus l'anno scorso)
- Bellucci
- Figueroa

venerdì 29 agosto 2008

Scambi negri

Si era parlato di una squadra interamente costituita da giocatori di colore, "negri" per i non addetti ai lavori, ma così non è stato. Grande delusione per il presidente, la società tutta e la tifoseria. Ma il presidente ha rincuorato tutti dicendo che entro la fine del girone neutro di qualificazione, altri negri arriveranno a Kingston e rinfoltiranno l'attuale scarsa componente afro-americana in rosa.

PRINCIPALI OBIETTIVI DI MERCATO:
Alla squadra manca un difensore centrale e una bella punta gazzellona, entrambi di colore, per poter essere soddisfatti della campagna acquisti.

mercoledì 27 agosto 2008

Sasso


SE C'E' BURDISSO,
IO PIPPO E RESTO FISSO
SE C'E' CAMBIASSO,
IO SCHIACCIO TUTTO IL SASSO

FISSO FISSO CON BURDISSO
SASSO SASSO CON CAMBIASSO

martedì 26 agosto 2008

Prima regola: non parlate mai del Negrodendro


Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene.
Quelli a cui date la caccia sono le persone da cui dipendete. Noi cuciniamo i vostri pasti, togliamo la vostra immondizia, colleghiamo le vostre telefonate, guidiamo le vostre ambulanze, vi sorvegliamo mentre state dormendo.
Perciò, non fate gli stronzi con noi!

venerdì 22 agosto 2008

La Società

Veniteci a prendere

Gli indigeni Taino chiamarono l'isola caraibica Xaymaca, che vuol dire la "terra delle primavere".


POPOLAZIONE:
La Giamaica fu centro di smistamento per gli schiavi di tutte le Americhe; la popolazione giamaicana si compone principalmente di neri (90,9% del totale), discendenti appunto dagli schiavi provenienti dall'Africa occidentale.

SPORT:
Pur non essendo uno stato molto popolato, in Giamaica si sono formati molti tra i più grandi velocisti di sempre; infatti gli abitanti di quest'isola sono mediamente portati a prestazioni atletiche di grande potenza. Non si ricordano invece risultati importanti nelle gare di resistenza, dove la Giamaica non ha mai trovato spazio tra le grandi.

MUSICA:
Il reggae è un genere musicale originario della Giamaica discendente dalle musiche tradizionali africane (soprattutto nigeriane) tramandate dagli schiavi con una serie di tappe che passano dalla musica popolare giamaicana, agli influssi jazz, ska, soul e rock nordamericani.

Di cosa altro ha bisogno una squadra di calcio per poter eccellere?

E' iniziata la nuova avventura

Il c.t. Paucherrimus è stato contattato in serata mentre era a Lerici davanti a un fritto misto. Ancora da definire i dettagli del contratto.
Il mister si è detto entusiasta del progetto, che vedrà una squadra interamente costituita da giocatori negri o che sposino completamente la causa negra (negri dentro).
Non sarà facile, ma la società ha dichiarato che, dopo l'esperienza in Zambia, Paucherrimus è l'uomo più adatto per portare a compimento questo grande sogno.
"I have a dream", frase pronunciata da Martin Luther King nel lontano 1963 a Washington, che per tutti questi anni risultava incomprensibile ai più, trova oggi il suo reale e più pieno significato.

Ecco la scheda tecnica del mister:
1999-2000 Thermophylae
2000-2001 Non C.T. Ro (6° classificato)
2004-2005 La SBB (5° classificato)
2005-2006 Anemia Perniciosa (3° classificato)
2006-2007 Lokomotiv Maracaibo (4° classificato, ex equo)
2007-2008 Dennis Lota Jazz Quartet (2° classificato)
2008-2009 Negrodendro, un rododendro

Nella notte il nuovo allenatore sbarcherà all'aereoporto internazionale Norman Manley di Kingston.